principale

Cassa Rurale

Nel corso del 2012 la Cassa Rurale della Valle dei Laghi ha investito nella ristrutturazione di alcune delle proprie filiali: all’interno di questa innovazione si fa spazio la filiale di Terlago. La ristrutturazione è stata fatta sull’edificio già esistente, ma sono stati migliorati il risparmio energetico, la gestione delle energie tramite pompe di calore, è stata migliorata l’isolazione, sono stati inseriti i pannelli fotovoltaici. I.P.R. s.n.c. ha contribuito alla realizzazione dell’impianto elettrico (quadro elettrico, impianto domotico, cablaggio strutturato) tutto in domotica con materiale Bticino, alla gestione della termoregolazione, all’impianto radio, al dimensionamento del gruppo UPS, all’impianto citofonico e all’illuminazione del parcheggio esterno.
E’ stato inserito un modulo scenari che permette ai vari dipendenti di personalizzare l’impianto elettrico secondo le proprie esigenze e secondo l’orario di utilizzo.
Particolare dell’installazione è l’illuminazione della vetrata d’ingresso: la vetrata viene esalta da un gioco di luci nelle ore serali tutto fatto con il massimo risparmio energetico in quanto è stata usata striscia LED RGB che permette tutta la gamma di colori possibili e pochissima energia consumata.
I.P.R. ha realizzato anche tutto l’impianto elettrico al primo piano (sono stati predisposti un paio di uffici), il cablaggio di rete dati, l’illuminazione della sala riunioni tramite apposito software di rendering ed inoltre ha predisposto le tubazioni per un eventuale impianto audio video professionale della sala.