principale

Impianti Cavi scaldanti

Impianti Cavi scaldanti

Cavi scaldantiI cavi scaldanti, sono dei cavi elettrici attraverso i quali è possibile mantenere in efficienza ed esercizio, degli elementi costruttivi, particolarmente sensibili alle basse temperature, e che possono trovarsi, indifferentemente, all’interno o all’esterno di una costruzione. È per tale ragione che i cavi scaldanti, sono particolarmente indicati, per controllare la praticabilità di rampe di accesso e/o di garage, di marciapiedi, di passaggi esterni pedonali e di scale, ma anche l’efficienza dei canali di gronda e pluviali.

Prevedere l’impiego di cavi scaldanti, va necessariamente intuito in fase progettuale. I cavi scaldanti, infatti,  vanno ad inserirsi al di sotto dei sistemi di pavimentazione che, tradizionalmente si impiegano o, comunque, a diretto contatto con parti fisse dell’edificio.

Caratteristiche dei cavi scaldanti:

–  Possibilità di posa a diretto contatto con ambiente esterno ed umido;

–  Dimensioni ridotte e carrabili;

–  Capacità di portare a temperatura in tempi rapidi, la superficie da trattare;

Oltre al cavo scaldante, per completare l’impianto, vanno aggiunti i sensori di umidità e temperatura per l’attivazione della centralina digitale dei cavi. Per tali impianti ci siamo spesso appoggiati alla ditta Lorenzoni S.r.l. da anni leader nel settore.

 

Cavi Scaldanti 30.01.15 (1)Cavi Scaldanti 30.01.15 (2)