principale

Videocontrollo

Videocontrollo

Videocontrollo&VideosorveglianzaIl Videocontrollo My Home consente di effettuare il monitoraggio delle telecamere posizionate nei vari locali della casa che si desidera sorvegliare. In zone dotate di rilevatore di presenza antifurto è anche possibile fare in modo che, in caso di intrusione, compaia immediatamente sullo schermo del videocitofono l’immagine della zona entrata in allarme. Attraverso il servizio My Home Web le immagini della casa sono disponibili anche a distanza: il padrone di casa dovrà semplicemente collegarsi alla Sua area riservata del portale My Home e selezionare il menu Telecamere.

Un sistema di videosorveglianza o di tv a circuito chiuso, permette un controllo diretto per la sicurezza delle persone e dei propri beni. Una serie di telecamere connesse fra di loro permettono di visionare in tempo reale quello che succede nella propria abitazione e nelle dirette vicinanze.

SICUREZZA DEI BENI: Permette ad un area di essere aperta al pubblico ma allo stesso tempo protetta da furti nei negozi, nei parcheggi o nelle aree recintate. Il sistema di videosorveglianza (TVCC) assicura il monitoraggio in tempo reale  o in differita (se registrato) di una o più aree dell’edificio. Recinzioni, parcheggio, area vendite, ecc.

MONITORAGGIO ACCESSI: Monitorare gli accessi agli edifici o  alle aree fuori dall’orario di apertura, permette di riprendere qualsiasi persona non autorizzata e controllare qualsiasi tipo di evento o atto vandalico. Durante l’orario di apertura dell’edificio, il sistema TVCC aiuta a controllare gli accessi rilevando la presenza di una persona vicino all’uscita o collegando il sistema al controllo accessi visitatori. Registrando le entrate nell’edificio.

MONITORAGGIO EVENTI: Quando il sistema TVCC si collega agli  altri sistemi installati nell’edificio o nelle aree esterne, è in grado di visualizzare sul monitor di controllo le immagini provenienti dalla videocamera collegata. Intrusione: registrazione del momento del rilevamento dell’intrusione.

RIPRESA: La funzione principale di una telecamera è di riprendere in tempo reale una scena. Per esempio, può essere vantaggioso dimostrare ai clienti in un negozio che le aree sono sorvegliate con un sistema TVCC visualizzando le immagini in un monitor collegato direttamente alla telecamera. Oltre al suo effetto deterrente, permette ai commessi di vedere una o più scene da un unico punto del negozio. E’ anche possibile visualizzare in tempo reale da una postazione remota su un Smartphone, Tablet e PC.

REGISTRAZIONE: A seconda della criticità delle situazioni (o della tipologia della zona dell’edificio) da videosorvegliare, è opportuno integrare anche la registrazione. Questa permette la riproduzione degli eventi avvenuti per una migliore interpretazione (per esempio il furto in un negozio). Si consiglia la registrazione degli eventi solo dove è necessaria. Per esempio, le registrazioni devono coprire oltre agli orari programmati anche gli accessi alle aree.

Per quanto riguarda i marchi trattati garantiamo una perfetta scelta della tecnologia (IP o analogico) e della realizzazione sia per Bticino, ma anche per Panasonic, Mobotix ed Axis.