principale

Ristorante La Vecchia Cantina

Ristorante La Vecchia Cantina

Nel ristorante “La Vecchia Cantina” situato a Covelo di Terlago (TN) abbiamo realizzato un importante impianto multimediale (Audio/Video) integrato ad altre soluzioni impiantistiche. Per la parte Audio/Video il cuore delle apparecchiature è la matrice HDMI dell’Atlona (8 ingressi / 8 uscite) che permette di gestire i vari ingressi (n° 2 digitali terrestri Humax e n° 2 DVR) a tutte le destinazioni collegate. La matrice permette di smistare gli ingressi disponibili sulle uscite a proprio piacere. Le destinazioni sono collegate tramite trasmettitore e ricevitore Atlona con cavo in CAT6 UTP LSZH (il trasmettitore è nel quadro rack, il ricevitore è dietro il monitor di ogni singola sala). Sono state installati n° 4 Monitor professionali della Samsung Serie DB (dimensioni: 48” per la Sala al Primo Piano, 40” per la Sala 1 e la Sala 2, 32” per il Bar) fissati a muro con apposite staffe inclinabili. L’amplificazione è presente in tutte le sale, nei bagni e nella zona forno. Gli amplificatori utilizzati sono NuVo (P200 per la Sala al Primo Piano, P100 per tutte le altre zone amplificate), mentre per i diffusori si è scelto per Yamaha (mod. NEO 40i, solo per il bagno Piano Terra mod. NEO 30i) e T&M (mod. CM5 diffusori a controsoffitto per il bagno al Primo Piano). Le sorgenti che vengono inviate in amplificazione sono l’audio del digitale terrestre, streaming radio, ingressi line nella Sala 2 e nella Sala al 1° Piano. Tutte le apparecchiature sono alloggiate in un armadio rack Bticino 16U 19” profondità 600 mm posizionato nella cucina e dimensionato per ulteriori futuri utilizzi.
Oltre alla parte Audio-Video abbiamo realizzato l’impianto di videocontrollo con telecamere Samsung, l’infrastruttura di rete con uno switch 48 porte HP e n° 2 access point Meraki, l’illuminazione sia con attuatori Vantage che Bticino e l’illuminazione d’emergenza.
Tutto gli impianti sono controllati e supervisionati da un sistema di controllo Vantage. Il PC presente nel bar permette la gestione di tutti gli impianti. Il centro del sistema Vantage è l’Infusion controller II (connesso in rete, composto da 2 porte RS-232, 1 porta RS-485, posizionato su barra DIN standard da 35 mm, slot SD Memory Card per Backup), che assieme all’emettitore di infrarossi IRX II gestisce tutte le apparecchiature controllate. La centralina permette il controllo controllare delle apparecchiature Audio/Video utilizzando IR, RS232 oppure tramite protocolli di rete.