Villetta in Loc. le Vallene

Nel 2006 la ditta I.P.R. realizza uno dei primi impianti domotici presso la casa di un privato in Loc. Le Vallene, frazione del comune di Vallelaghi. L’impianto si può definire quasi come un prototipo per alcuni prodotti testati direttamente dalla ditta I.P.R. che arrivavano dalla produzione Bticino. L’impianto prevedeva comandi domotici, controllo carichi, centrale scenari F420, attuatori, l’impianto di videocitofonia, il cablaggio strutturato in Cat5e, l’impianto di aspirazione centralizzate e la centrale di termoregolazione a 99 zone. Oltre all’impianto elettrico è stato realizzato l’impianto fotovoltaico con pannelli Schuco e inverter SMA.

Casa a Covelo di Vallelaghi

Nel 2007 sono iniziati i lavori presso una villetta a Covelo di Vallelaghi. E’ stata realizzata tutta l’impiantistica: impianto elettrico domotico con la serie Axolute, Touche screen 10″ per gestione dell’appartamento, impianto aspirazione centralizzata, cavi scaldanti , tutta l’illuminazione (con particolare risalto al cielo stellato all’ingresso), impianto fotovoltaico, filodiffusione sonora, videocitofonia, cablaggio strutturato, termoregolazione e antifurto. Tutta la parte elettrica è stata realizzata con il marchio Bticino. Successivamente nel 2013 è stato installato il sistema di controllo Vantage per quanto riguarda l’integrazione tra l’impianto elettrico e terze parti Audio-Video (come la TV, l’impianto d’allarme, la motorizzazione degli scuri, ecc..).

Ristrutturazione Casa Trento

Nei primi mesi del 2012 abbiamo iniziato i lavori di ristrutturazione dell’abitazione di un ingegnere di Trento. La ditta I.P.R. ha eseguito tutto l’impianto elettrico con tecnologia domotica Bticino SCS. Nell’impianto è presente l’automazione, il controllo carichi, la termoregolazione, l’impianto d’allarme, un programmatore scenari MH200N, un impianto rete CAT6, l’impianto di videocitofonia, l’impianto di aspirazione centralizzata, la predisposizione per l’impianto audio. Il cuore dell’impiantistica è stato concentrato nell’elegante Flatwall. Inoltre abbiamo eseguito l’illuminazione interna (prima studiata con un software di simulazione) tutta a Led: sia la striscia di illuminazione del corridoio zona notte, sia i faretti RGB del bagno, che tutto il resto dell’appartamento.

Illuminazione Soggiorno

Agli inizi del 2014 realizziamo presso l’abitazione di un privato l’illuminazione del soggiorno. Abbiamo sottoposto al cliente tramite un rendering dettagliato la soluzione con n° 2 velette ai lati della stanza. Il cliente ha accettato questa soluzione e sono state quindi realizzate due velette in pannello MDF ognuna con circa 6 m di striscia led da 14,4 W/m da 24V, un pulsante dimmer per la regolazione dell’intensità ed un alimentatore da 150 W a 24V.

Bifamigliare a Covelo

Rita Verones

Dopo la metà del 2012 abbiamo iniziato i lavori presso una villetta bifamiliare presso il paese di Covelo, frazione di Vallelaghi. Abbiamo realizzato un impianto con tecnologia domotica Bticino SCS. Nell’impianto è presente l’automazione, il controllo carichi, la termoregolazione, l’impianto d’allarme, un impianto rete CAT5, l’impianto di aspirazione centralizzata. Tutte le apparecchiature convogliano nel raffinato Flatwall. L’impianto gode della garanzia di 5 anni grazie all’estensione di garanzia da due a cinque anni sugli impianti installati dai professionisti Alto Automation.

Case in Legno Villazzano (TN)

Con l’inizio dell’anno sono in realizzazione n° 2 case in legno, in collaborazione con la ditta di Zanella Mirco. Verranno realizzati le strutture chiavi in mano. Fasi lavorative: realizzazione delle strutture in legno (pareti e solai completo di isolazione), pareti interne ed impianti elettrici e tecnologici. La realizzazione è situata nei pressi di Villazzano, zona collinare di Trento.

Casa in Legno Loc. le Vallene

Dal mese di aprile 2016 abbiamo iniziato la costruzione di una casa in legno, sempre in collaborazione con la ditta di Zanella Mirco, in località Le Vallene. Anche in questo caso verrà realizzata tutta la struttura chiavi in mano. Fasi lavorative: realizzazione delle strutture in legno (pareti e solai completi di isolazione), pareti interne ed impianti elettrici e tecnologici. I lavori proseguono con la posa dell’isolazione e del tetto.

Villetta a Levico Terme

Nei primi mesi del 2012, in collaborazione con la ditta S.T.P. di Taio, abbiamo realizzato l’impiantistica presso l’abitazione di un privato a Levico Terme. Abbiamo installato un impianto domotico Bticino posizionando le protezioni in un elegante quadro elettrico Flatwall. L’impiantista elettrica domotica è completa del controllo carico, dell’impianto di videocitofonia, dell’impianto di termoregolazione e dell’impianto d’allarme. E’ stata posata e cablata un’infrastruttura di rete composta da un quadretto rack e delle prese CAT5e. A completamento dell’impiantistica abbiamo installato l’impianto TV e l’aspirazione centralizzata. Tutto il sistema è gestito da un pratico e comodo Touch screen 10” Bticino posizionato nel soggiorno nel quale si può gestire tutto l’appartamento. La gestione degli scenari e della programmazione è completata grazie al programmatore MH200N che permette di richiamare scenari e condizioni a seconda delle esigente. A conclusione della commessa abbiamo realizzato parte dell’illuminazione interna. In particolar modo le strisce a Led incassate presenti nella cucina e nell’atrio d’ingresso, il segna passo nei 2 scalini che portano in soggiorno tramite una striscia a Led, il giro scale con dei faretti a Led ad incasso, il bagno con dei faretti ad incasso nella nicchia.