Montana

L’Hotel Montana si trova sul Monte Bondone a 1650m con una splendida vista sulle montagne dell’Adamello e a soli 150m dalle piste. La famiglia Barbieri ha iniziato nel 2007 una profonda ristrutturazione dell’Hotel. La ditta I.P.R. è stata protagonista della realizzazione degli impianti della struttura. Nel 2007 sono stati effettuati gli impianti elettrici della parte centrale dell’Hotel, l’impianto TV, l’impianto per il controllo accessi delle singole camere della VDA, l’impianto di aspirazione centralizzata, l’impianto antincendio della Notifier. Successivamente nel 2008 sono stati fatti gli esterni, la parte dell’ala Ovest, la posa dei cavi scaldanti su tutto il tetto per evitare la formazione di ghiaccio, il centro benessere con un’illuminazione adeguata, l’illuminazione del campo sportivo esterno, la sala polifunzionale con la striscia led nel profilo degli scalini all’ingresso.

Hotel Caminetto

Nel 2005 inizia la ristrutturazione dell’Hospes Garni Caminetto sul monte Bondone. L’opera prevede la ristrutturazione completa dello stabile. I.P.R. s.n.c. partecipa fin dalle prime fasi della ristrutturazione. Nel corso dei 2 anni di lavorazioni realizziamo l’impianto elettrico (i quadri di distribuzione, tutte le camere con i loro componenti), il controllo accessi delle camere, gli impianti dati e telefonico dell’Hotel, l’installazione dell’impianto di rivelazione incendio, la fornitura e la posa de cavi scaldanti sul tetto, l’impianto TV e satellitare, tutti gli impianti relativi al centro benessere e alle saune.

︾︾︾︾︾

Hotel Vason

Nell’ anno 2009 la ditta STP, per volontà della Famiglia Calovi, amplia le dimensioni dell’Hotel Vason (presso il Monte Bondone). L’ampliamento prevede la costruzione di 2 appartamenti, delle zone comuni e di un minimarket con prodotti tipici trentini. I.P.R. realizza gli impianti elettrici dei 2 appartamenti, la parte di videocitofonia e tutta la parte elettrica del minimarket: quadro elettrico, componentistica elettrica ed illuminazione.

Hotel Montana - Lavori 2014

Verso settembre 2014 sono iniziati i lavori di ristrutturazione dei 3 piani della torre con 5 nuove suite per ogni piano (il primo piano è formato da 4 stanze + ufficio) e del piano -3 con la costruzione di n° 6 stanze e la palestra. La ditta I.P.R. S.n.c. ha realizzato tutta l’impiantistica elettrica: i quadri sia delle singole stanze che di piano, tutta la parte dei frutti elettrici, ma soprattutto l’illuminazione delle stanze e degli atri di piano. E’ stato installato materiale iGuzzini con la serie Laser Blade che offre una resa e un’illuminazione al top di gamma. Per completare l’illuminazione sono state inserite delle strisce Led: sulla testiera del letto per l’illuminazione della stanza, sul comodino per illuminare il mobiletto e nel vetro del bagno con un particolare irraggiamento.
In ogni piano è stato realizzato un quadro dati da 15 moduli con profondità ridotta per smistare i segnali in CAT6 alle singole stanze di piano e per la montante principale.
Per la zona al Piano -3 abbiamo realizzato le stanze, i quadri di piano e la Palestra. La palestra ha la particolarità di esser attrezzata con il sistema Eubiq: il battiscopa che ricopre il perimetro della Palestra risulta avere delle zone elettrificate nelle quali collegare le apparecchiature per la ginnastica. Tale installazione permette la possibilità di muovere e risistemare le attrezzature sportive. Molto risalto è stato dato all’illuminazione: due grandi strisce a led sovrastano la zona dei pesi, oltre ad una serie di faretti a Led nella zona centrale. Nell’angolo è stato posizionato l’armadio a rack con tutte le apparecchiature necessarie per il cablaggio strutturato.

Hotel Montana - Lavori 2016

Nel mese di maggio del 2016 abbiamo installato, presso il centro Wellness dell’Hotel Montana, un pannello in dibond formato da due lastre di alluminio con anima in nylon da 69 x 20 cm con la stampa della pianta del centro benessere. Il sinottico permette di visualizzare quali luci sono accese nella struttura e di comandarle direttamente dal pulsante sul sinottico. Con semplicità si tiene sott’occhio tutta la struttura e si possono comandare tutte le luci del centro benessere. Nel mese di luglio abbiamo installato l’illuminazione presso la Sala Polivalente. L’illuminazione della parte centrale è composta da n° 12 faretti Arkos Modello SWAP XL con potenza di 11W, possibilità di dimmerazione e gradazione colore 3000° K. Inoltre è stata modificata la programmazione della Sala con la creazione di scenari impostati in base all’utilizzo di essa.