Vantaggi

VantaggiScegliere la Domotica significa decidere di equipaggiare la propria casa con un impianto elettrico moderno ed evoluto, per essere al passo coi tempi e vivere circondati dal massimo livello di Comfort, Sicurezza, Risparmio Energetico, Multimedialità, Controllo locale e a distanza. Molteplici sono i vantaggi per gli utilizzatori, che vanno dalla facilità nel generare accensioni o spegnimenti di luci, così come di generare  aperture o chiusure di  tapparelle o serrande (anche avvalendosi di  comandi generali o di gruppo), alla sicurezza di tenere sotto controllo e scongiurare pericoli come fughe di gas, allagamenti, black-out, intrusioni da parte di ladri o malintenzionati, al risparmio ottenibile utilizzando in modo efficiente e monitorando i consumi elettrici e di combustibile. Queste sono soltanto alcune tra le applicazioni più frequentemente utilizzate ed è importante sottolineare che un impianto domotico può essere tarato secondo le specifiche esigenze dei committenti, rispettandone esigenze e limiti di spesa che si desiderano rispettare.
Brochure Domotica Bticino (5 MB)

Comfort

ComfortA livello di COMFORT, in una casa domotica si ha massima libertà di scelta nella gestione dei comandi, anche azionando “scenari”, vale a dire combinazioni di accensioni e automazioni in grado di adattare la casa ai vari momenti della giornata. Per fare ciò è possibile utilizzare evoluti Touch screen di varie dimensioni piuttosto che adoperare semplici e silenziosi pulsanti a muro, dotati di utili led di segnalazione stato. Tutto è personalizzabile secondo le esigenze di chi abiterà la casa, con il grande vantaggio di disporre di un impianto modulare e flessibile, eventualmente riconfigurabile senza complicazioni in caso di modifiche nell’arredamento e nella disposizione dei locali.

Sicurezza

SicurezzaPer quanto riguarda la SICUREZZA, la domotica BTicino consente di vivere al riparo da piccoli e grandi inconvenienti domestici quando si è all’interno della casa ed essere protetti da pericoli o intrusioni indesiderate quando si è fuori.

Abitando la casa, fughe di gas, allagamenti, black-out elettrici da sovraccarico, sono tenuti costantemente sotto controllo da appositi dispositivi in grado di dare l’allarme o di attivare le opportune contromisure per mettere la casa in sicurezza.

Mentre si è fuori, si può essere tranquilli di contare su di un’efficace protezione antifurto e su efficienti  dispositivi come il Salvavita Stop&Go in grado di riattivare l’interruttore generale nel caso in cui questo sia scattato a causa di un fulmine o di una sovratensione elettrica istantanea.

Risparmio Energetico

Risparmio Energetico
Dal punto di vista del RISPARMIO, una delle missioni perseguite ed assolte dalla domotica è quella di economizzare e massimizzare l’efficienza nell’utilizzo delle risorse necessarie al funzionamento  della casa. Grazie al sistema di Termoregolazione a zone, applicabile a svariate tipologie di impianti, è possibile riscaldare la casa soltanto dove serve e quando serve, senza sprechi e senza rinunce. Va inoltre considerato che disporre della termoregolazione suddivisa a zone è uno dei parametri presi in considerazione in ambito di “certificazione energetica”, con possibilità di “guadagnare una classe” rispetto a normali impianti gestiti da un solo cronotermostato.

Multimedialità

Multimedialità
Una casa domotica offre grandi possibilità sul fronte della MULTIMEDIALITÀ’, permettendo di comunicare efficacemente da e verso la casa, tramite un efficace controllo degli accessi e potendo visualizzare immagini degli ambienti attraverso gli schermi di moderni videocitofoni multifunzionali. Tutto questo è possibile realizzarlo anche attraverso le notevoli possibilità dell’Interfaccia Multimediale, che consente di utilizzare lo schermo del televisore per gestire con la massima praticità tutte le funzioni domotiche, anche prelevando e distribuendo segnali da svariate fonti sonore come DVD, iPod, eccetera.
Brochure Presentazione Bticino (15 MB)

Controllo

Controllo
Dal punto di vista del CONTROLLO, una casa domotica modernamente equipaggiata risulta essere anche perfettamente gestibile sia localmente che a distanza utilizzando i dispositivi più evoluti e tecnologici.
All’interno dell’abitazione, grazie al Software iMyHome acquistabile su APP STORE, è possibile utilizzare l’iPhone per gestire localmente molte funzioni domotiche con la massima comodità.
Da remoto è possibile utilizzare il servizio My Home Webper ricevere su Personal Computer o Smartphone segnalazioni di allarmi e per controllare la propria abitazione a distanza, immagini delle telecamere comprese.

Vantage

VantageImmaginate… rientrate a casa di sera, i battenti del garage si aprono, la porta si illumina, le tende si chiudono automaticamente, le luci si accendono nel soggiorno, la vostra musica preferita suona dolcemente, la Jacuzzi si sta scaldando nel bagno… Voi siete appena entrati nel mondo che vi offre uno sconosciuto livello di comfort. Un mondo che riflette il vostro stile di vita.
Con un solo pulsante si accende la vostra televisione, il lettore blue Ray si prepara per l’avvio del vostro film preferito, le luci si dimmerano per creare un clima da sala cinema e potete godervi al massimo la qualità del film.
Presentazione Vantage (10 MB)

Allarme

AllarmePer quanto riguarda l’impianto ANTIFURTO, esso ha lo scopo di sorvegliare dei locali, dei perimetri o degli oggetti preziosi in base all’esigenza del cliente. L’impianto antifurto deve avere la particolarità di garantire sia un’ottimale utilizzo, sia di essere inserito in un contesto estetico con l’impianto elettrico.
Antifurto MY HOME è il sistema di allarme per la protezione di beni e persone in grado di rilevare intrusioni e segnalarle tempestivamente con allarmi sonori, visivi e messaggi telefonici. Il sistema comprende una Centrale di controllo, dispositivi di gestione e sensori volumetrici e perimetrali.
Bticino con la sua gamma di prodotti garantisce entrambe le esigenze e sono necessari solo 2 fili. Inoltre, tramite delle apposite interfacce potremmo far dialogare i vari bus (l’allarme può comunicare all’impianto di illuminazione, con un numero di cellulare tramite un comunicatore vocale o via internet).
Realizziamo anche degli impianti d’allarme di marchi diversi da Bticino, ove richiesto.

Aspirazione Centralizzata

Aspirazione CentralizzataL’aspirazione centralizzata è un impianto che permette di effettuare le pulizie nella propria casa in maniera moderna. L’elemento principale del sistema è la centrale aspirante , che può essere collocata in un locale di servizio: da essa si dirama una rete tubiera, posizionata sotto il pavimento, la quale va a terminare nei diversi locali con le bocchette aspiranti. Per effettuare le pulizie basta innestare il tubo flessibile in dotazione in queste bocchette. I vantaggi sono numerosi: blocca acari, pollini, micro polveri che vengono trattenuti dal filtro ed espulsi all’esterno dell’abitazione (le aspirapolveri portatili ovviamente non permettono ciò), la comodità di portarsi in giro per casa solo il tubo. A corredo sono disponibili numerose spazzole dedicate alle diverse superfici: pavimenti lisci, parquet, tappeti, tappezzerie e moquette. Indagini di mercato hanno determinato che il costo di un impianto centralizzato, nell’arco degli anni, risulta essere paragonabile al costo sostenuto per l’acquisto di normali aspirapolvere nello stesso arco di tempo questo grazie alla lunga durata della turbina della centrale aspirante.

Impianti Cavi Scaldanti

Impianti Cavi ScaldantiI cavi scaldanti, sono dei cavi elettrici attraverso i quali è possibile mantenere in efficienza ed esercizio, degli elementi costruttivi, particolarmente sensibili alle basse temperature, e che possono trovarsi, indifferentemente, all’interno o all’esterno di una costruzione. È per tale ragione che i cavi scaldanti, sono particolarmente indicati, per controllare la praticabilità di rampe di accesso e/o di garage, di marciapiedi, di passaggi esterni pedonali e di scale, ma anche l’efficienza dei canali di gronda e pluviali.

Prevedere l’impiego di cavi scaldanti, va necessariamente intuito in fase progettuale. I cavi scaldanti, infatti, vanno ad inserirsi al di sotto dei sistemi di pavimentazione che, tradizionalmente si impiegano o, comunque, a diretto contatto con parti fisse dell’edificio.

Caratteristiche dei cavi scaldanti:

• Possibilità di posa a diretto contatto con ambiente esterno ed umido;
• Dimensioni ridotte e carrabili;
• Capacità di portare a temperatura in tempi rapidi, la superficie da trattare;

Oltre al cavo scaldante, per completare l’impianto, vanno aggiunti i sensori di umidità e temperatura per l’attivazione della centralina digitale dei cavi. Per tali impianti ci siamo spesso appoggiati alla ditta Lorenzoni S.r.l. da anni leader nel settore.
Impianti Cavi ScaldantiImpianti Cavi Scaldanti

Videocontrollo

Videocontrollo
Il Videocontrollo My Home consente di effettuare il monitoraggio delle telecamere posizionate nei vari locali della casa che si desidera sorvegliare. In zone dotate di rilevatore di presenza antifurto è anche possibile fare in modo che, in caso di intrusione, compaia immediatamente sullo schermo del videocitofono l’immagine della zona entrata in allarme. Attraverso il servizio My Home Web le immagini della casa sono disponibili anche a distanza: il padrone di casa dovrà semplicemente collegarsi alla Sua area riservata del portale My Home e selezionare il menu Telecamere.

Un sistema di videosorveglianza o di tv a circuito chiuso, permette un controllo diretto per la sicurezza delle persone e dei propri beni. Una serie di telecamere connesse fra di loro permettono di visionare in tempo reale quello che succede nella propria abitazione e nelle dirette vicinanze.

SICUREZZA DEI BENI: Permette ad un area di essere aperta al pubblico ma allo stesso tempo protetta da furti nei negozi, nei parcheggi o nelle aree recintate. Il sistema di videosorveglianza (TVCC) assicura il monitoraggio in tempo reale  o in differita (se registrato) di una o più aree dell’edificio. Recinzioni, parcheggio, area vendite, ecc.

MONITORAGGIO ACCESSI: Monitorare gli accessi agli edifici o  alle aree fuori dall’orario di apertura, permette di riprendere qualsiasi persona non autorizzata e controllare qualsiasi tipo di evento o atto vandalico. Durante l’orario di apertura dell’edificio, il sistema TVCC aiuta a controllare gli accessi rilevando la presenza di una persona vicino all’uscita o collegando il sistema al controllo accessi visitatori. Registrando le entrate nell’edificio.

MONITORAGGIO EVENTI: Quando il sistema TVCC si collega agli  altri sistemi installati nell’edificio o nelle aree esterne, è in grado di visualizzare sul monitor di controllo le immagini provenienti dalla videocamera collegata. Intrusione: registrazione del momento del rilevamento dell’intrusione.

RIPRESA: La funzione principale di una telecamera è di riprendere in tempo reale una scena. Per esempio, può essere vantaggioso dimostrare ai clienti in un negozio che le aree sono sorvegliate con un sistema TVCC visualizzando le immagini in un monitor collegato direttamente alla telecamera. Oltre al suo effetto deterrente, permette ai commessi di vedere una o più scene da un unico punto del negozio. E’ anche possibile visualizzare in tempo reale da una postazione remota su un Smartphone, Tablet e PC.

REGISTRAZIONE: A seconda della criticità delle situazioni (o della tipologia della zona dell’edificio) da videosorvegliare, è opportuno integrare anche la registrazione. Questa permette la riproduzione degli eventi avvenuti per una migliore interpretazione (per esempio il furto in un negozio). Si consiglia la registrazione degli eventi solo dove è necessaria. Per esempio, le registrazioni devono coprire oltre agli orari programmati anche gli accessi alle aree.

Per quanto riguarda i marchi trattati garantiamo una perfetta scelta della tecnologia (IP o analogico) e della realizzazione sia per Bticino, ma anche per Panasonic, Mobotix ed Axis.

Eubiq

Eubiq AppartamentoEubiq è la prima gamma di profili in alluminio per l’elettrificazione di pareti, mobili e complementi d’arredo ad uso civile e industriale. Permette l’uso e la gestione portatile della corrente elettrica. Consente l’attivazione degli adattatori sui vari profili elettrici, con una semplice rotazione. Eubiq è un sistema che sconvolge il sistema elettrico tradizionale, le prese di corrente fisse e scomode sono superate grazie a questo sistema innovativo.
EubiqEubiqEubiqEubiqEubiqEubiq
PRESENTAZIONE-IPR-Eubiq